8 luglio 2011

E in Svizzera nasce il partito Anti-PowerPoint

Leggendo qui e là, mi sono imbattuto in questa notiziola: Svizzera, un partito contro PowerPoint, che potete trovare commentata anche sul Corriere della Sera on-line.
Ebbene, a me sembra che, sebbene le intenzioni dell'Anti-PowerPoint-Party(*) siano interessanti, non siano affatto sufficienti per fondare un partito, né per pretendere di esser presi sul serio nell'agone politico. Di ben maggiore rilievo e spessore sono i vari Pirate Party internazionali, di cui il Partito-Pirata italiano è una costola.

Continua...

4 luglio 2011

Google, ovvero una vita da geek!

Ecco come in Google ci si comporta sempre da veri geek: si sono divertiti così nel fare le offerte per i brevetti Nortel che però non li hanno visti come vincitori.
B2 → B1 → π
Come riportato Download|blog.it in un suo post (Google, Pi greco e la presa in giro sui brevetti Nortel) che riprende la notizia direttamente da Engadget (Google bids pi for Nortel's wireless patent stash, brings comedy to places you never thought possible), I ragazzi di Google sono stati capaci, da un certo momento in poi di rilanciare per $1.902.160.540 (B1, nota anche come costante di Brun) prima, poi $2.614.972.128 (B2 nota, invece come costante di Meissel-Mertens), nonché alla fine, 3,141592653 miliardi di dollari (la ben nota costante π delle scuole medie). Non risulta ben chiaro se tale escalation sia stata fatta in quanto sicuri di una loro vittoria o piuttosto per alzare solo la posta ma in una maniera alquanto canzonatoria per i suoi nemici (Apple e Microsoft).
Fatto sta che sono stati semplicemente grandiosi!

Powered by ScribeFire

Continua...